mercoledì 24 luglio 2013

[Profili] Sakito


咲人 (Sakito) (chitarra)

Data di nascita: 29 giugno (cancro)
Gruppo sanguigno: O
Strumenti: ESP guitars




Una piccola bio...:

Sakito è nato il 29 giugno del 1981 nella prefettura di Miyagi, ed è cresciuto nella città di Ōgawamachi. Sakito si è avvicinato alla musica già durante le scuole elementari, quando ha cominciato a suonare la chitarra classica sotto l'influenza degli X. Tuttavia, si stufò presto e si dimenticò momentaneamente di questo strumento. L'inizio vero e proprio del suo impegno come chitarrista è nel periodo delle medie, quando, vedendo un suo compagno di classe usare una chitarra elettrica, riscoprì il fascino di questo strumento. Anche se Sakito si è inizialmente avvicinato alla musica grazie agli X, gruppo che rispetta profondamente, il suo chitarrista preferito è SUGIZO dei Luna Sea. Dopo aver conosciuto Hitsugi ad un festival studentesco, aiutò l'amico a fondare i NIGHTMARE invitandovi Ni~ya. Oltre ad avere un look molto fine e curato che attrae l'occhio dello spettatore, Sakito è il fulcro della melodia del gruppo, sia per la sua abilità come chitarrista, sia come compositore.


Look precedenti:

Dizzy (2013)
Rewrite (2014)


Progetti solisti: - 



Collaborazioni e progetti temporanei:


Sakito x B-PASS (2007-2011): La rivista pubblica "Junkō iku no? ~Gojūon no tabi~ (鈍行いくの?~五十音の旅~) (Andare con il treno locale? I viaggi dei 50 suoni)", una rubrica a cura di Sakito che racconta i 50 dei suoi viaggi, seguendo, con l'iniziale della meta, l'ordine dei sillabari fonetici giapponesi.





★ Sakito x GADGET GROW (2012): La GADGET GROW è un brand giapponese che produce abbigliamento e accessori di ispirazione visual kei. Tra questo marchio e Sakito è nata una collaborazione che ha visto il chitarrista dei NIGHTMARE cimentarsi nel fashion design, producendo una piccola linea di accessori e vestiti.













★ BURNING×WARNING (2013): BURNINGxWARNING è un album di Kōhei che propone delle collaborazioni con svariati utaite (cantanti amatoriali di Nico Nico) e famosi artisti rock e visual kei. Tra questi figura anche Sakito, compositore della quarta traccia del CD, rocking Cinderella.













★ Sakito x KERA! (2013): A partire da luglio, "KERA!" pubblica una rubrica mensile a cura di Sakito, dal titolo "Gijinka monogatari 擬人化物語" (Racconti di personificazione): brevi racconti scritti da Sakito e corredati da fotografie scattate da lui in persona.





★ DEAD END Tribute - SONG OF LUNATICS (2013): Sakito è uno dei tantissimi artisti che hanno partecipato alla realizzazione di questo storico tributo per una delle band leggenda del rock giapponese, i DEAD END. 













★ TABISITE (2013): TABISITE è un libro scritto da Sakito e raccoglie tutto quello che il chitarrista dei NIGHTMARE ha visto e provato nelle terre della Cambogia: è il suo diario di viaggio fatto di appunti, foto e brani privi di fronzoli.














★ V-ANIME collaboration -homme- (2014): Sakito ha partecipato alla realizzazione di "V-ANIME collaboration ?homme-", un disco dove il visual kei incontra le canzoni degli anime!! L'album comprende 11 canzoni, e vede la nascita di collaborazioni esclusive tra artisti di vari gruppi: in quest'occasione il compagno di Sakito è Endō Masaaki, con la canzone "勇者王誕生! / Yukimono ō tanjō!"!!











★ V-ANIME collaboration -femme- (2014): Dopo "V-ANIME collaboration -homme-", Sakito parteciperà anche alla realizzazione di "V-ANIME collaboration -femme-", un'altro disco della Tokuma Japan che vuole unire visual kei e anime! L'album, di 11 tracce, uscirà il 14 maggio al prezzo di 2.857 yen (tassa sui consumi esclusa), e vedrà la nascita di collaborazioni esclusive tra artisti di vari gruppi. Sakito farà coppia con Yonekura Chihiro, e insieme registreranno "fairy tail ~yakusoku no hi~", opening dell'anime Fairy Tales!!




















Nessun commento:

Posta un commento