mercoledì 24 luglio 2013

[Profili] Hitsugi


柩 (Hitsugi) (chitarra)


Data di nascita: 5 marzo (pesci)
Gruppo sanguigno: AB
Strumenti: ESP guitars





Una piccola bio...:

Hitsugi è nato a Tōkyō il 5 marzo 1982, anche se è cresciuto a Natori, una piccola cittadina nella parte centrale della prefettura di Miyagi. Ai tempi delle scuole medie ha scoperto gli X Japan e, affascinato dall'immagine e dalla bravura di hide, ha deciso di cominciare a suonare la chitarra. Anche il suo nome d'arte rispecchia l'influenza di questo musicista ed è formato da tre parti: la prima, "hi", deriva da hide; la seconda, "tsu", è una parte del suo vero nome, la terza, "gi", sta per gitā (chitarra in giapponese). Hitsugi è il fondatore, insieme a Sakito, dei NIGHTMARE. Nel gruppo è quello che ha il look più trasgressivo e inquietante, ma al contrario di quanto ci si possa aspettare guardandolo, è un ragazzo molto socievole e sensibile. Ama molto gli animali, in particolare i gatti, e vive con due cagnolini: Cocoa e Zera. 


Look precedenti:

Dizzy (2013)
Rewrite (2014)

Progetti solisti: GREMLIS

GREMLINS è il progetto solista di Hitsugi la cui formazione vede due membri fissi: Hits (il nome scelto da Hitsugi per questa attività) alla voce e alla chitarra, e KNZ (ex Ayabie) alla batteria. Il primo singolo di questa unit è "the Carnival", uscito nell'ottobre 2013: quattro canzoni, ognuna con uno stile diverso, che ha fatto da subito capire la versatilità e il valore di questo progetto. Proprio con "the Carnival" i GREMLINS conquistarono la classifica settimanale per la sezione visual kei stilata dalla TOWER RECORDS! A "the Carnival" è seguito "Yue," (故、), in vendita dal 5 marzo 2014.
Looks di GREMLINS:
the Carnival (2013)
Yue, (2014)
















Collaborazioni e progetti temporanei:

★ Nameko no CD (luglio 2012): Il disco è un tributo al gioco per smartphone che spopola in Giappone. Hitsugi, che ne è un grande fan, ha composto (e cantato, anche se non l'ha mai ammesso apertamente) la canzone intitolata no.20, nona traccia del CD. Il no.20, titolo della canzone, è un riferimento al suo funghetto preferito.













★ Halloween Junky Orchestra (ottobre 2012): Unit temporanea fondata da Hyde e Kaz nel 2012 che unisce moltissimi artisti visual kei e non: Hyde, Acid Black Cherry, DAIGO, KYO, Tatsurō, Tsuchiya Anna, Aoki Ryūji, Wakeshima Kanon, KAZ, Hitsugi, Aki e RINA. Il chitarrista dei NIGHTMARE ha preso parte alle registrazioni del singolo Halloween Party, del suo PV e al tour di eventi Halloween Party 2012.












★ hide TRIBUTE SPIRITS II (luglio 2013): Famoso per essere un grande fan di hide, Hitsugi ha avuto l'onore di partecipare al nuovo disco di tributo registrato in occasione del 50° compleanno dell'artista, con una cover di D.O.D (Drink or Die). Questa volta il chitarrista ha annunciato che, oltre a suonare la chitarra, avrebbe anche cantato.


 

 







Nessun commento:

Posta un commento